Giovedì 25 febbraio. Milano canta e spara: lo spettacolo di Stefano Covri a Corto Circuito

Layout 1

Giovedì 25 febbraio alle ore 21.30 lo spettacolo MILANO CANTA E SPARA scritto da Stefano Covri e Fabrizio Canciani sarà ospite di Corto Circuito.

Canzoni originali, aneddoti, brevi racconti, ironia, tutto ciò che serve per parlare di Milano, e non solo anche con qualche brano dei grandi della canzone d’autore milanese come Gaber, Jannacci e Valdi.

Immaginate di attraversare Milano, a bordo di un City Sightseeing  alternativo, guida Stefano Covri, con la sua chitarra.

Vi mostrerà tutto quello che c’era nel passato e quello che è rimasto ma non si vede, se non con occhi attenti.
Si viaggia di notte, nelle notti di Milano così tranquille e silenziose tanto che il barrire dell’elefante dello zoo di via Manin descritte dal giallista Giorgio Scerbanenco ci regala inusuali atmosfere acustiche .
Adesso sono rimasti i suoi racconti e qualche altra storia su cui si può costruire un blues o una ballata. Notti fumose piene di mistero che ispirano del jazz.
Raymond Chandler diceva: “Forse dio ha creato Boston in una domenica piovosa. Non lo so, di sicuro c’era molta nebbia quando ha creato certi quartieri di Milano”.
Fuori c’è la nebbia, la notte è ancora abbastanza silenziosa, l’ultimo tram sta avviandosi verso il deposito, ma voi non avete voglia di andare a dormire, a Milano la notte vive negli scantinati e nei locali.

Così il viaggio diventa parola, poesia, musica; le situazioni e i personaggi, appartenenti al mondo del quotidiano, ci appaiono con la loro acuta e lucida ironia.
E l’ironia si fa canzone, gioco, malinconia e, perché no, tristezza o gioia, estate o inverno.

Quindi ecco che il viaggio si compie: pedalando uno swing, navigando un foxtrot, manovrando del pop, trascinati da un tango, trasvolando sul jazz.

Giovedi 25 febbraio ore 21.30, un viaggio a Milano mai visto né sentito…Segnate in agenda! Emanuela Ferrari, Pier Didoni e Pietro Ubaldi Vi aspettano per un’altra puntata di Corto circuito, la trasmissione che vi dà una scossa…di allegria!!

Vi ricordiamo che chi volesse gustare la prelibatezze della cucina del circolo prima dello spettacolo, può prenotare al 3398703833. Viale Monza 140 (attiguo allo Zelig).

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *