Le avventure di Zanzarella – Favola per bambini – Con Enrico Beruschi e Pietro Ubaldi

Il progetto propone racconti brevi con finalità educative come l’ecologia, la diversità, l’educazione civica, il rispetto per gli animali.

Zanzarella è una zanzara amica dei bambini, non si nutre di sangue umano, ma è golosa di fragole e aiuta tutti. La sua missione è quella di porre fine alla guerra tra umani e zanzare che esiste da sempre. Le storie e le immagini ideate da Pier Didoni, vengono raccontate da Pietro Ubaldi, Enrico Beruschi e Paola Vaccarone con le musiche del Duo Ferrari Didoni. Le sue avventure hanno sempre un finale educativo. Lo spettacolo è stato approvato dal comitato expoincittà.

Fascia d’età del pubblico: dai quattro ai dieci anni.

Musica: ogni avventura è accompagnata da una canzone che ha come testo il nome delle note, utile spunto per l’educazione musicale. Durante il racconto ci sono molti interventi musicali.

The project consists in different short stories in italian language with educational finalityes about echology, respect of animals, civic education etc…

The actress performs together with the pianist and on a big screen there will by some pictures about many moment of the story…

Pietro Ubaldi

Pietro Ubaldi è un doppiatore, conduttore televisivo, cantante e attore italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati e anime (Doraimon), è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo del Capitan Barbossa. Ha dato la voce al pupazzo Four. È lo speaker del canale televisivo Boing.

Paola Vaccarone

Svolge la sua attività a Milano dove abita da diversi anni. Dopo l’esperienza in alcune compagnie teatrali ha frequentato la scuola dei Teatri Possibili di Milano presso il Teatro Libero.

Ha poi proseguito con laboratori specifici di approfondimento sulla “voce in azione”.

Con il corso professionale presso il teatro Ariberto ha conseguito il diploma per attori professionisti.

Ha in seguito preso parte alla messa in scena di alcuni spettacoli nei quali ha recitato presso i seguenti teatri di Milano: Teatro Libero, Out Off, Ariberto.

Sta per conseguire il diploma di Drammaterapia presso la scuola delle Artiterapie “La linea dell’arco”di Lecco.

Esperienze in campo didattico nell’applicazione dell’approccio teatrale in laboratori presso scuole elementari e medie di Milano e hinterland.

Collabora con l’associazione “Il Balzo” di Milano all’interno di un gruppo di Danzamovimentoterapia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *